Ravenna Salute

Cerca tra tutte le nostre notizie disponibili
Scarica la nostra APP per AndroidScarica la nostra APP per iPhone

14-17 Giugno - Sanit - Palazzo dei Congressi di Roma




Torna l’appuntamento con il Sanit, Forum Internazionale della Salute, in programma presso il Palazzo dei Congressi di Roma Eur dal 14 al 17 giugno. La mattina del 14 giugno l’evento verrà inaugurato con la presenza della maggiori autorità. Il Ministero della Salute in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze daranno il via alla manifestazione con un convegno dal titolo “I piani di rientro opportunità e prospettive”.
Giunto all’ottava edizione, Sanit, a ingresso gratuito e aperto al pubblico, è divenuto negli anni un punto di riferimento nel settore socio-sanitario, per l’alta qualità dei convegni e per l’ampia e interessante area espositiva oltre che per il numero di presenze, che ha registrato un incremento ad ogni edizione.
Sanit propone una serie di iniziative interessanti e un fitto programma di convegni per il pubblico e gli operatori, organizzati in collaborazione con le maggiori realtà istituzionali del settore. Oltre 50 quelli in calendario per l’edizione 2011, molti dei quali rilasceranno crediti formativi. Numerose le novità in programma quest’anno, nei numerosi eventi programmati e nell’ampia area espositiva dedicata alle diverse realtà pubbliche e private che mostreranno le proprie attività, con dimostrazioni pratiche, consulenza e check-up gratuiti per i circa 30.000 visitatori che ogni anno partecipano alla manifestazione.
Sanit può vantare un programma scientifico di alto profilo, sviluppato in collaborazione con i principali enti e associazioni sanitarie nazionali e internazionali. Questo porta una effettiva ricaduta positiva in termini di visibilità e crescita dell’interesse mostrato da aziende pubbliche e private.
Sono più di duecento gli organismi che, a vario titolo, contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione. Sanit conta quest’anno sulla partecipazione, fra gli altri, del Ministero della Salute, Ministro Gioventù, del Ministro delle Pari Opportunità, della Regione Lazio, di Inail, Simg e Millennium, Fimmg, FederazioneSanità Confcooperative, Federanziani, Centri volontariato del Lazio Cesv e Spes, Collegio Ipasvi, Adisco, Avis, Aiop Lazio, Irccs C. Mondino, Fimiv, Lilt, Intercardio, Sisc, Simeu Lazio, Aip, Altems, IZSLT, Unasam, Fondazione Daniela Milano Onlus, Cimop, Sic e Fondazione italiana cuore e circolazione, Ini, Bic Lazio, Enterprice Europe network, CRI, Protezione civile, Confindustria, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Ancis Politeia Onlus, Iss malattie rare, Asl Roma g, Iamb, Irccs San Gallicano, Ircss Regina Elena, Agenas e tanti altri.
Molti i temi, di estrema attualità, trattati nel corso dei quattro giorni: dai piani di rientro regionali, alla donazione di sangue; dal workshop B2B sull’E-Health, alla lotta ai tumori, dalla salute nell’anziano, alle malattie rare; dagli appalti in sanità, al rischio cardiovascolare; dalla sicurezza alimentare alla clown terapia; dal benessere termale alla prevenzione delle dipendenze.

Sanit è anche controlli di prevenzione primaria, organizzati dalle maggiori realtà operanti nel settore, che propongono ai visitatori check up e consulenze gratuite. Dal controllo dermatologico a quello cardiovascolare, dalla consulenza sui disturbi del sonno alla cura del mal di testa, dall’assistenza in materia di primo soccorso neonatale al controllo odontoiatrico.
Il programma completo è su www.sanit.org
Fonte: Ufficio stampa SANIT 2011.


Fonte:

 

Come fare per...Notizie Utili