Ravenna Salute

Cerca tra tutte le nostre notizie disponibili
Scarica la nostra APP per AndroidScarica la nostra APP per iPhone

Animali sciamanici a cura di Annalisa Saamit Donati [2012 - 02 Febbraio]



IL PICCHIO. Come tutti sapete il picchio trapana con il forte becco i tronchi degli alberi producendo il tipico rumore che spesso avrete udito nei boschi. È un uccelletto non di grandi dimensioni ma ha una grande forza e una grande perseveranza il che gli permette di incidere e farsi largo nel duro legno e tanta della sua forza è concentrata nel becco. Il primo spunto di riflessione che ti offre il simpatico picchio è : dov’è la mia forza? La sto veramente utilizzando per raggiungere i miei obiettivi? Sapere quali sono i tuoi punti di forza può davvero semplificarti le cose e renderti più incisivo e sicuro in quello che fai avvicinandoti così al raggiungimento del successo che meriti e di cui il picchio è un messaggero. Da ciò estrapoliamo il suo secondo messaggio che è quello di tener duro e persistere in ciò che hai intrapreso anche se attraversi un momento di stanchezza o di debolezza perché il risultato finale sarà buono però occorre insistere e non arrendersi. In questo senso il picchio ti incoraggia e ti dà quella sferzata di energia che serve per portare avanti un impresa che sembra ardua e a concentrare tutte le tue energie in questo,ovviamente sta in te l’individuare a quale area della tua vita si riferisce questo messaggio. Dato il tipico suono che produce tamburellando nel legno, il picchio si connette anche al ritmo e al tamburo sciamanico che gli sciamani utilizzano come mezzo per viaggiare nei vari livelli di coscienza e ti induce a seguire il più possibile il tuo ritmo interiore e ad osservare i tuoi ritmi di vita per eventualmente apportarvi quelle modifiche che possano giovare al tuo benessere attuale e più in generale il picchio preannuncia cambiamenti e novità e ti avverte che forse devi spostare la tua attenzione dalle vecchie abitudini a qualcosa di diverso che sta arrivando perché c’è in moto una nuova energia con cui è bene che tu ti allinei per un progresso ed un miglioramento. L’uccelletto ti dice infine di esprimerti nella tua originalità e di fare a modo tuo se vuoi davvero che le cose che fai ti riescano bene e ti parla di nuove risorse ed opportunità.
L’ OCA. Animale ingiustamente tacciato di possedere un’intelligenza non proprio brillante l’oca è invece un animale attento e sagace ed è anche estremamente sensibile ai confini del proprio territorio, tant’è che in molte aie e giardini dimostra di essere un ottimo guardiano, un perfetto cane da guardia perché se qualcuno osa entrare nel suo territorio si scatena in rumorosissimi schiamazzi e diventando parecchio aggressiva può perfino arrivare ad attaccare l’intruso. Sarà mica che ultimamente hai lasciato che qualcuno entrasse nella tua vita facendo da padrone ed imponendoti la sua legge? L’oca ti avverte che c’è in atto una violazione del tuo spazio, forse della tua privacy,insomma qualcuno si sta prendendo troppe libertà in territori che sono solo tuoi e tu glielo stai permettendo. Forse qualche relazione ti sta sfuggendo di mano, magari ti stai facendo sottomettere da qualche prepotente oppure stai passivamente subendo l’invasione di qualcuno nelle tue faccende private. Rifletti su tutto ciò e guarda se davvero hai dato via il tuo potere personale, se stai subendo, se sei troppo influenzato da opinioni, giudizi, consigli altrui, di qualcuno che forse reputi fin troppo sapiente. E se riscontri qualche situazione di questo tipo, non esitare a cambiare le cose, mettere in chiaro i confini, stabilire dei paletti molto precisi per riportare equilibrio e parità e per non avere padroni in casa tua. L’altro messaggio dell’oca è che probabilmente sei in una fase di gestazione per quanto riguarda un nuovo progetto oppure per quanto riguarda te stesso. Magari stai covando qualcosa e non ne sei del tutto consapevole perciò l’oca ti invita a chiederti cosa contiene quel misterioso uovo che sta prendendo forma dentro di te e di averne la massima cura perché di certo di lì uscirà qualcosa di molto importante che potrà rinnovare la tua vita. In questo senso l’oca ti avvisa che sei in una fase preziosa di rinascita e ti consiglia di dare energia e consapevolezza a quel qualcosa che sta nascendo in te.
Cari amici vi saluto,alla prossima. Saamit.


Fonte:


I commenti dei lettori
 
Gli autori dei commenti, e non Ravenna Salute, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti
 

Pagina    


Commento #1 di: gian paolo guglielmone

sto cercando annalisa donati di forli. ci siamo conosciuti al paradiso, sei tu che hai pubblicato questo articolo?
 
 
Commento #2 di: Letizia

Ciao lei scrive il redazionale sciamanico su Essenthia ... se mi scrivi personalmente su info@essenthia.it ti mando il contatto dell'Annalisa!!!
 

Come fare per...Notizie Utili