Ravenna Salute

Cerca tra tutte le nostre notizie disponibili
Scarica la nostra APP per AndroidScarica la nostra APP per iPhone

Addio beveroni sportivi, bastano latte e cereali



A che servono i soliti beveroni sportivi per favorire il recupero muscolare: meglio un bicchiere di latte con cereali e il gioco è fatto! Per tutti coloro che praticano attività sportive amatoriali o anche che fanno palestra o jogging, l’alternativa economica e pratica ai beveroni o drink sportivi è il buon vecchio latte.
Una tazza di latte parzialmente scremato con l’aggiunta di cereali aiuta i muscoli a riprendersi dallo sforzo e anche l’organismo in generale.
Dopo aver studiato 12 ciclisti di entrambi i sessi sottoposti dopo un periodo di lavoro intensivo a delle sessioni di lavoro non troppo impegnativo della durata di due ore, è emerso che la ricostituzione dell’energia muscolare è stata immediata, così come è stata buona la sintesi delle proteine dopo il consumo di cereali integrali.
“Il latte costituisce una fonte di proteine di alta qualità facilmente digeribile e può promuovere la sintesi proteica e adattamenti all’esercizio. Questo lo rende un interessante rimedio alternativo casalingo per recuperare”.


Fonte:

 

Come fare per...Notizie Utili