Ravenna Salute

Cerca tra tutte le nostre notizie disponibili
Scarica la nostra APP per AndroidScarica la nostra APP per iPhone

Esercizi contro mal di schiena e sonnolenza da ufficio



Alcuni degli esercizi di stretching che vi suggerirò possono essere fatti sulla vostra sedia, o vicino ad essa. Comunque se si sente in imbarazzo a fare quelli in piedi, vada in bagno o nel vano delle scale per alcuni minuti.
Mai capitato dopo pranzo di dire: "chiuderò gli occhi per un paio di secondi” e ritrovarsi con un collega di lavoro che vi scuote per svegliarvi? Alcuni semplici esercizi di stretching vi faranno sentire svegli ed agili e faranno tornare il sangue a fluire
Primo Esercizio
Da seduti alzate entrambe le mani sopra testa. Alternando le mani stiratele verso come se vi steste arrampicando. Fate questo approssimativamente 3-5 volte per ogni lato.
Secondo Esercizio
Mentre sedete stirate le braccia sopra la testa. Respirando inarcate leggermente la schiena. Rilassatevi, espirate e ripetete altre 2 volte.
Terzo Esercizio
Sollevate le braccia dritte ai lati (potete rimanere seduti). Alternativamente flettete e stendete le mani, dovreste sentire tirare leggermente sugli avambracci.
Quarto Esercizio
Questo migliorerà la vostra postura . Portate un braccio dietro alla schiena e piegatelo, allungano la mano verso la spalla opposta . Con l'altro braccio alzato e piegato sulla spalla tentate di afferrare le vostre dita. Non ci arrivate? Tentate solo trovare di far arrivare le mai più vicine possibili. Tenete la posizione brevemente e poi ripetete nella direzione opposta. Continuate a provare finché non riuscite a far toccare le mani.
Quinto Esercizio
Sedete a gambe incrociate e mettete le mani sui fianchi o sulle coscia. Espirate completamente. Senza inspirare stringete gli Suoi addominali più che potete. Poi fateli scattare in dentro e in fuori più rapidamente che potete 5 volte prima di riprendere fiato. Rilassatevi,prendete profondamente fiato e riprovate.
I nostri corpi sono fatti per muoversi . Avere un lavoro sedentario non vuol dire che dovete restare seduti tutto il tempo, svegliatevi e muovetevi. Il vostro corpo e la vostra mente lo apprezzeranno


Fonte:

 

Come fare per...Notizie Utili