Ravenna Salute

Cerca tra tutte le nostre notizie disponibili
Scarica la nostra APP per AndroidScarica la nostra APP per iPhone

Allenarsi con il fusto



Il Keg Training è una modalità di allenamento largamente diffusa in America e che approda finalmente a Milano nello studio Offlimits di Gabriele Dimasi, personal trainer di origini calabresi.
Il Keg prevede l'esecuzione di diversi esercizi grazie all'interazione con il fusto: un accessorio insolito nelle palestre, ma molto diffuso in ambito alimentare per contenere sostanze liquide. Il fusto diventa compagno di allenamenti ad alta intensità per chi ricerca una variante insolita del fitness tradizionale.
Occorre un semplice fusto in acciaio, che può essere caricato con acqua o sabbia a seconda delle proprie capacità fisiche e dal proprio livello di allenamento. Il fusto consente molteplici prese, ma resta un accessorio scomodo da afferrare, soprattutto per la mano e il polso, ciò comporta una maggiore concentrazione durante la movimentazione e maggiore adattamento del corpo per stabilizzarne il movimento.
Con il fusto possono essere eseguiti innumerevoli esercizi per tutto il corpo; vuoto è di facile utilizzo, mentre pieno richiede caratteristiche atletiche maggiori poiché rende l'allenamento molto intenso.
Il water keg riempito per due terzi d'acqua, diventa un incredibile accessorio per migliorare forza, capacità propriocettive e ottenere un'ottima stabilità sulla muscolatura di braccia e schiena.
Il Keg Training può essere ambientato anche all'aperto, rendendo possibile l'esecuzione di esercizi che richiedono spazi più ampi. Per esempio, è possibile allenarsi con il fusto, lanciandolo all'indietro, oppure il fusto può essere abbracciato per fare sollevamenti da terra tipo squat, oppure si può provare a camminare con il fusto tenuto sopra la testa.


Fonte:

 

Come fare per...Notizie Utili